Le fasi successive alla verniciatura del veicolo, argomento trattato nell’articolo precedente, sono il rimontaggio e la consegna al cliente.

Una volta che la macchina fuoriesce dal forno di verniciatura, viene rimontata in tutte le sue parti. In seguito subentrano un accurato e nuovo controllo, lavaggio, pulizia di ambienti esterni e interni e la lucidatura. Infine si avverte il proprietario che potrà ritirare il proprio mezzo. Al ritiro dell’auto, vengono regalati dei gadget personalizzati dalla famiglia Di Vitale.

rimontaggio e consegna auto carrozzeria roma nord riano

DA SAPERE

La lucidatura dell’automobile viene effettuata con il supporto della nanotecnologia, una lavorazione complessa ma efficace perché molto duratura nel tempo e perché dona una brillantezza maggiore. Si crea uno strato protettivo più duro rispetto alla classica lucidatura e il risultato anche estetico è sorprendente.

 

CURIOSITÀ

  • Dove nasce il nome “carrozzeria”?

Il termine deriva da carrozza; infatti i primi carrozzieri erano proprio coloro che si occupavano della costruzione di carrozze nel 1800 e che successivamente, con l’inizio del XX secolo, adattarono il loro lavoro adibendolo ai veicoli a motore.

  • “L’arte del carrozziere esce con il martello in mano…Non importa se siamo ormai nel 2018!
    Qui c’e ancora tanto olio di gomito. Alla fine della giornata il carrozziere è sfinito perché il nostro è un lavoro che richiede sforzo fisico ma anche mentale. Non si schiaccia un tasto per ottenere il risultato finale; lo si ottiene modellando, lavorando, forzando e accarezzando parti di lamiera.”- Marco Di Vitale

 

PERCHE’ VENIRE DA NOI

“Disponiamo di ben 8 vetture di cortesia, che cediamo al cliente nel momento in cui ci lascia la sua auto per la riparazione. Abbiamo modelli familiari o più piccoli proprio per soddisfare le richieste di tutti”  – Marco Di Vitale.

 


Leggi di più:

1° fase: accoglienza del cliente

2° fase: smontaggio carrozzeria 

3° fase: battitura carrozzeria

4° fase: verniciatura