Le fasi successive alla verniciatura del veicolo, argomento trattato nell’articolo precedente, sono il rimontaggio e la consegna al cliente.
Una volta che la macchina fuoriesce dal forno di verniciatura, viene rimontata in tutte le sue parti. In seguito subentrano un accurato e nuovo controllo, lavaggio, pulizia di ambienti esterni e interni e la lucidatura. Infine si avverte il proprietario che potrà ritirare il proprio mezzo. Al ritiro dell’auto, vengono regalati dei gadget personalizzati dalla famiglia Di Vitale.
DA SAPERE
La lucidatura dell’automobile viene effettuata con il supporto della nanotecnologia, una lavorazione complessa ma efficace perché molto duratura nel tempo e perché dona una brillantezza maggiore. Si crea uno strato protettivo più duro rispetto alla classica lucidatura e il risultato anche estetico è sorprendente.
CURIOSITÀ
- Dove nasce il nome “carrozzeria”?
Il termine deriva da carrozza; infatti i primi carrozzieri erano proprio coloro che si occupavano della costruzione di carrozze nel 1800 e che successivamente, con l’inizio del XX secolo, adattarono il loro lavoro adibendolo ai veicoli a motore.
- “L’arte del carrozziere esce con il martello in mano…Non importa se siamo ormai nel 2018!
Qui c’e ancora tanto olio di gomito. Alla fine della giornata il carrozziere è sfinito perché il nostro è un lavoro che richiede sforzo fisico ma anche mentale. Non si schiaccia un tasto per ottenere il risultato finale; lo si ottiene modellando, lavorando, forzando e accarezzando parti di lamiera.”- Marco Di Vitale
PERCHE’ VENIRE DA NOI
“Disponiamo di ben 8 vetture di cortesia, che cediamo al cliente nel momento in cui ci lascia la sua auto per la riparazione. Abbiamo modelli familiari o più piccoli proprio per soddisfare le richieste di tutti” – Marco Di Vitale.
Leggi di più:
1° fase: accoglienza del cliente
2° fase: smontaggio carrozzeria