La fase successiva alla battitura della carrozzeria, è la verniciatura della macchina. La vernice utilizzata per le automobili è un materiale fluido il quale, opportunamente steso su una superficie, dopo la sua essiccazione forma una pellicola elastica, resistente e sottile, trasparente o colorata a seconda del colore prescelto.

verniciatura della macchina carrozzeria roma nord riano

Il processo dopo la stuccatura si articola in cinque parti:

  • Applicazione del fondo, che fa da base alla vernice vera e propria. Successivamente il fondo viene spianato per creare una superficie più omogenea e liscia
  • Applicazione del primo strato di vernice
  • Applicazione del secondo strato
  • Applicazione del trasparente, che può essere lucido o opaco a seconda del risultato finale che si vuole ottenere.
  • Cottura finale in forno della verniciatura ad una temperatura di circa 80°

 

Verniciatura della macchina – Cerchi auto

Potete dedicare le vostre attenzioni anche ai cerchi dell’auto. È infatti possibile far verniciare i cerchi auto in pochi passaggi. Una volta rimosso il cerchio e  lo pneumatico, bisogna pulirlo accuratamente, carteggiarlo e poi passare una mano di primer prima di poter applicare la vernice scelta.

 

DA SAPERE

La carrozzeria Di Vitale supporta, in qualità di sponsor, varie  attività e associazioni locali come il team kart DFM RACING , la squadra di  basket POLISPORTIVA ASD GS, il team di moto TOCCA RACING e la squadra di calcio SSD FOOTBALL RIANO CALCIO .

 

CURIOSITA’

Vi siete mai chiesti perché le nostre vetture sono perfette appena acquistate? Ciò è possibile grazie a costosi impianti con laser e piume presenti nelle fabbriche. Questi, permettono le migliori verniciature sfruttando la capacità elettrostatica delle piume per raccogliere anche i microgranelli di polvere dalla carrozzeria nuda, la cui forma e superficie viene misurata al laser per verificare la perfetta sagomatura della lamina metallica.

 

PERCHE’ SCEGLIERE CARROZZERIA DI VITALE

Nella nostra carrozzeria, la  verniciatura della macchina spray viene effettuata da un aerografo addetto solo ed esclusivamente a questo compito. La vernice trattata è su base all’acqua (Max Meyer, azienda leader in Italia) anziché al solvente, per questioni sia di risultato finale che per vincoli legati all’inquinamento atmosferico.

 


Leggi di più:

1° fase: accoglienza del cliente

2° fase: smontaggio carrozzeria 

3° fase: battitura carrozzeria